Murales

Tattoowall o murales digitale, è una tecnica decorativa che permette la decorazione di superfici di ogni dimensione attraverso il trasferimento dell’inchiostro dalla carta al muro. La sua versatilità ne permette l’impiego su superfici di qualsiasi forma: pareti, soffitti piani o curvi, volte, cupole, angoli e spigoli.

Le possibilità creative sono infinite, la tecnica è al servizio dell’immaginazione e della fantasia per risultati sempre ai massimi livelli di resa cromatica. Uffici, sale d’attesa, bar, ristoranti, luoghi di interesse culturale o d’intrattenimento, possono trasformarsi in luoghi magici capaci di incantare, assumendo una personalità forte e riconoscibile.

Questa tecnica viene utilizzata soprattutto per decorare muri di intonaco, cemento grezzo, intonachino graffiato, fondi a rasare e mattoni faccia a vista con scabrosità fino a 7-8mm. Il murales digitale è garantito per applicazioni sia all’interno sia all’esterno.

Altra tecnica è la stampa su un supporto identico alla carta da parati dove si può personalizzare con qualsiasi immagine e fantasia e che viene applicata come una normale tappezzeria. La tecnica decorativa del murales digitale, è molto utilizzata da architetti e decoratori, nell’intento di creare atmosfere e ambienti particolari, valorizzando e personalizzando i luoghi in cui viene applicato.