Insegne e cartellonistica

 
 
 

L’obiettivo della comunicazione visiva, è quello di realizzare uno strumento mirato in grado di facilitare il rapporto con l’utente, l’insegna è certamente il prodotto che permette maggiore visibilità ad un locale, ufficio, negozio o luogo pubblico in generale, l’impatto visivo che può avere anche a distanza può risultare fondamentale.

In un centro storico consigliamo un’insegna, preferibilmente in stile antico che dia spazio ad una buona pubblicità, lasciando però intatto il valore e la bellezza dei nostri centri storici.
In città o in zone industriali sicuramente le insegne luminose sono le più visibili, cassonetti a bandiera bifacciali o monofacciali da applicare alle pareti; insegne tradizionali o illuminate da faretti sono sicuramente ideali in zone dove non posso essere modificate insegne precedenti o per uffici, negozi che non necessitano di visibilità notturna.

In alternativa alle insegne, più o meno clessiche, possiamo consigliare le lettere singole da applicare direttamente alla parete del locale. Le lettere possono essere non illuminate, retro illuminate tramite luce riflessa o più semplicemente, luminose.

Il presupposto fondamentale di una comunicazione integrata efficace è la realizzazione di tutta una serie di supporti, tra i quali sicuramente, la cartellonistica.
Pannelli e cartelloni, con immagini e testi inseriti in contesti urbani importanti, garantiscono un’alta visibilità e la veicolazione del messaggio nel modo più immediato.

Realizziamo anche segnaletica stradale conforme alle vigenti norme del Codice della strada ed inoltre possiamo fornire e personalizzare numerazione civica, denominazione vie e strade ecc.